Genova, 24 gennaio 2022 – Voci di madri, padri, nonni e figli nel viaggio alla scoperta del primo istante della vita di un figlio. È quanto ha raccolto la prof.ssa Loredana Paradiso nel libro “Poesie per un figlio. Il nostro primo segreto”.

Le sue poesie contengono le emozioni più profonde di essere e divenire madre, padrefiglio. Sino ai temi più complessi dell’esistenza come l’amore, il perdono, il tempo, l’odio, il dolore, la casa, resilienza, la gratitudine e Dio.

“Poesie per un figlio” racconta il viaggio della vita alla scoperta del primo istantedell’attesa, dell’essere famiglia, e delle emozioni più profonde, come il divenire figli, e poi madre, padre e nonni. Per poi arrivare ai temi più complessi dell’esistenza come l’amore, il perdono, il tempo, l’odio, il dolore, la resilienza, la gratitudine, l’universo e Dio.

web agency

Chi è Loredana Paradiso

Loredana Paradiso, psicologa e psico-pedagogista, è una scrittrice e saggista, oltre che docente di Pedagogia Sperimentale  nel corso di Servizio Sociale presso l’Università di Genova.

La sua passione per la filosofia, la psicologia e in generale verso le scienze umane le hanno permesso di approfondire aree di ricerca apparentemente di settori diversi, come l’infanzia e l’organizzazione, il lavoro sociale e la normativa, la pedagogia e l’architettura.  

I suoi ambiti di ricerca sono la famiglia, la genitorialità, l’infanzia, il lavoro d’aiuto. Da oltre trent’anni si occupa di affido e adozione lavorando con le famiglie e i bambini nella fase pre-adozione e post-adozione. 

Ha  pubblicato infine numerosi libri scientifici e divulgativi sul tema dell’adozione e della genitorialità adottiva, della progettazione educativa, della narrazione nella famiglia. 

È possibile leggere l’anteprima del libro “Poesie per un figlio. Il nostro primo segreto” alla pagina www.loredanaparadiso.it/poesie-per-un-figlio mentre è possibile acquistarlo su Amazon alla pagina www.amazon.it/Poesie-figlio-nostro-primo-segreto-ebook/dp/B09Q912ZBJ.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.