C’è grande attesa per la nuova stagione di Uomini e Donne su Canale 5, ma la Rai ha spiazzato la concorrenza con un nuovo show.
U&D è il famoso programma di dating condotto storicamente da Maria De Filippi e il suo successo continua da molti anni. Il 9 settembre prossimo dovrebbe iniziare la nuova stagione – giorno più, giorno meno – e ci sono grandi aspettative. La De Filippi ha annunciato grandi novità e già gli esperti di gossip hanno svelato qualche intrigante dettaglio. Tra i tronisti potrebbe comparire Mirko Brunetti, da poco tornato single dopo la rottura con Perla Vatiero – che forse ha una love story addirittura con Alessio Falsone – e spunta l’ipotesi di Gemma Galgani nuovamente alla ricerca dell’amore.
Mentre si sono avviate le registrazioni di U&D, però, è arrivata anche una notizia bomba dalla Rai: l’avvio di un nuovo programma condotto da Mara Venier, storica amica della De Filippi; il programma sarebbe una “copia” di Uomini e Donne. La conduttrice di Mediaset ha già rivelato cosa pensa di questa novità, ed è polemica. Ecco cos’è successo.
Nuovo programma Rai è davvero la “copia” di Uomini e Donne? La verità
La televisione di Stato ha recentemente svelato i nuovi palinsesti e non sono mancate le novità; tra queste, l’inizio di un programma condotto da Mara Venier, dal titolo “Le stagioni dell’Amore”, che molti hanno già definito “la brutta copia” di U&D. In effetti, tentare di replicare il successo dello show di Maria De Filippi è un progetto sicuramente ambizioso, ma evidentemente la Rai ci sta provando.
Secondo le prime informazioni, “Le stagioni dell’Amore” ha come scopo quello di esaltare le dinamiche amorose tra i partecipanti, e dunque potrebbe davvero apparire come una “replica” di U&D. In realtà, le regole del programma dovrebbero essere molto diverse.
Si sa ad esempio che i concorrenti single utilizzeranno degli avatar per far conoscere il loro lato interiore, indipendentemente dall’età; quindi una platea di giovanissimi che si sentono più maturi oppure di over che non si rispecchiano nella definizione stereotipata legata alla loro età.
La reazione di Maria De Filippi alla notizia del nuovo programma sembra essere stata inizialmente di stupore, probabilmente non si aspettava che la Rai avesse pensato di “imitare” la sua trasmissione storica. “Maria non se lo aspettava, è stupita. È convinta però che sarà qualcosa di diverso dal suo Uomini e Donne”, si legge su NuovoTv.
Addirittura secondo il settimanale Nuovo Tv, sembra che la televisione di Stato voglia “rubare” anche Gemma Galgani, che come detto anche quest’anno sarà protagonista di U&D. Dopo lo shock, però, la De Filippi ha dichiarato di essere serena e sicura che questo nuovo show sarà sicuramente molto diverso.