Sicurezza informatica: Netwrix acquisisce PolicyPak

Aggiungendo PolicyPak al suo portafoglio, Netwrix consente alle aziende di tutte le dimensioni di aumentare la sicurezza e semplificare la gestione dei propri desktop e laptop Windows 10 on-premise e remoti

Roma, 22 ottobre 2021 – Netwrix Corporation, fornitore di sicurezza informatica che semplifica la sicurezza dei dati, ha annunciato oggi l’acquisizione di PolicyPak, un produttore di software che aiuta le organizzazioni di tutte le dimensioni a proteggere e gestire i propri desktop e laptop Windows 10 locali e remoti. I termini della transazione non sono stati divulgati.

Questa aggiunta completa il portafoglio di prodotti Netwrix estendendo la sicurezza dei dati e il controllo sugli account privilegiati ai desktop, supportando ulteriormente la moderna forza lavoro ibrida e remota.

La piattaforma di gestione desktop PolicyPak consente alle organizzazioni di:

  • Gestire e proteggere gli endpoint in ufficio e da remoto, inclusi i browser e le applicazioni.
  • Rimuovere i diritti di amministratore locale per facilitare l’implementazione di un modello Zero Trust.
  • Prevenire ransomware e altre infezioni da malware.
  • Bloccare le minacce su chiavette USB, DVD e CD-ROM.
  • Semplificare la gestione di Windows 10 e Group Policy.
  • Ottenere la conformità ai requisiti normativi.

I clienti Netwrix potranno quindi beneficiare di una innovativa piattaforma di gestione desktop che semplifica la gestione e migliora la sicurezza di tutta la forza lavoro ibrida o remota. I clienti di PolicyPak, dal canto loro, avranno accesso al portafoglio Netwrix fatto di soluzioni di sicurezza e conformità che li aiuteranno ad identificare e mitigare i rischi per la sicurezza dei dati, nonché a proteggersi, rispondere e riprendersi dagli attacchi alla sicurezza informatica.

Siamo entusiasti di accogliere PolicyPak nel team di Netwrix. Questa acquisizione supporta ulteriormente il nostro impegno a diventare un one-stop shop per le soluzioni di sicurezza informatica. La sicurezza degli endpoint continua ad essere una necessità urgente per le organizzazioni, in particolare quelle che rimangono remote o che adottano un modello di lavoro ibrido, e sono lieto che Netwrix possa ora aiutarle ad affrontare questa sfida.” Ha dichiarato Steve Dickson, CEO di Netwrix

“Siamo entusiasti di entrare a far parte del team Netwrix e di sfruttare i vantaggi di un fornitore globale di sicurezza dei dati. Entrambe le aziende condividono lo stesso obiettivo, cioè quello di semplificare il lavoro quotidiano dei professionisti IT e della sicurezza informatica. Sono quindi fiducioso che continueremo ad offrire un servizio eccezionale ai nostri clienti e partner.

Questa acquisizione apre un nuovo capitolo per PolicyPak e fornisce le risorse per espandere la nostra offerta di prodotti e servizi alle organizzazioni del mondo.”

Ha aggiunto Jeremy Moskowitz, founder e CTO di PolicyPak Software

I prodotti PolicyPak sono ora disponibili a livello globale per tutti i clienti Netwrix. Per saperne di più su questi prodotti, visita www.policypak.com.

PolicyPak Software è un produttore di software che aiuta le organizzazioni commerciali, governative e di tutte le dimensioni ad aumentare la sicurezza e garantire una facile gestione dei desktop Windows 10 on-premise e remoti. Le loro efficienti soluzioni SaaS ed on-premise aiutano a gestire facilmente gli ambienti Windows dei clienti ed a garantire la conformità delle impostazioni di sicurezza.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.policypak.com

Chi è Netwrix

Netwrix semplifica la sicurezza dei dati, rendendo facile il modo in cui i professionisti possono controllare i dati sensibili, regolamentati e business-critical, indipendentemente da dove risiedono. Più di 10.000 organizzazioni in tutto il mondo si affidano alle soluzioni Netwrix per proteggere i dati sensibili, comprendere a pieno il valore dei contenuti aziendali, superare gli audit di conformità con meno sforzi e spese e aumentare la produttività dei team IT e dei knowledge worker. Fondata nel 2006, Netwrix ha ottenuto più di 150 premi di settore ed è stata nominata negli elenchi Inc. 5000 e Deloitte Technology Fast 500 delle aziende in più rapida crescita negli Stati Uniti

Per maggiori informazioni visitare il sito www.netwrix.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *