Serena Grandi è stata una grandissima interprete del nostro mondo dello spettacolo, ha voluto esprimere alcuni suoi punti di vista su quello di oggi.
Personaggio di caratura internazionale non si è tirata indietro laddove aveva da alzare un pochino di polemica. Ma cosa ha detto?
Quando Libero le chiede se c’è una sua erede nel cinema di oggi, risponde: “Assolutamente no, è cambiato tutto troppo. Oggi le attrici non sono più truccate, sono molto scialbe. Io vorrei ricordarmi il divismo, l’essere truccata per quel ruolo o resa brutta per un altro. Ho imparato tutto questo lavorando con Pupi Avati con il quale ho fatto tre film. Diretta da lui sono riuscita a interpretare anche una donna di settant’anni. Oggi ci sono attrici bravissime, ma con caratteristiche diverse dalle dive di un tempo”.
Quando le chiedono del suo lavoro, spiega: “Oggi mi arrivano sceneggiature che sono tutte all’acqua di rose. Non sopporto l’idea, sinceramente, dopo aver fatto cento film con grandi registi, di mettermi sul set per recitare tanto per farlo. Oggi c’è una casta non indifferente che fa film e recita. Ci sono tutte queste nuove piattaforme, tante attrici e attori che poi in realtà sono sempre gli stessi… Ma forse è tutto giusto così. Che la ruota va pure avanti“.
I più giovani magari non conoscono bene Serena Grandi, proprio per questo è molto importante andare ad analizzare più da vicino la sua straordinaria carriera dove ha fatto delle cose incredibili.
Serena Grandi nasce, come Serena Faggioli, a Bologna il 23 marzo del 1956. La sua massima popolarità la raggiunge negli anni ottanta anche per aver partecipato a numerosi film erotici tra cui anche quelli con alla regia un grandissimo autore come Tinto Brass.
Il suo debutto arriva con un piccolo cameo nel film del 1980 Mia moglie è una strega. Nel corso della sua carriera ha lavorato con tantissimi registi di caratura internazionale come Joe D’Amato, Dino Risi, Umberto Lenzi, Salvatore Samperi, Roberto Benigni, Sergio Martino, Pupi Avati e molti altri ancora.
L’ultimo film in cui l’abbiamo vista recitare al cinema è Uomini da marciapiede del 2023 di Francesco Albanese. In carriera ha recitato molto anche a teatro in diverse opere che hanno raggiunto grande successo di pubblico e di critica. Oggi il cinema ci racconta tante altre cose interessanti, ma davvero non c’è una nuova Serena Grandi?
L'aspra critica verso Alessandro Cecchi Paone sta facendo discutere molto, ma non è l'unica arrivata…
La nuova edizione di Temptation Island è già pronta a stupire tutti: lo spoiler che…
Meghan Markle sta cercando di influenzare Harry, forse per il suo bene: cosa vuole che…
Il mondo delle app è in continua evoluzione, ne esiste una sul mercato in grado…
La rivelazione di Fabrizio Corona sul ruolo di Andrea Iannone nella rottura tra Alvaro Morata…
Lorella Cuccarini rompe il silenzio sul suo presunto addio ad Amici: l'indiscrezione che in queste…