Se hai questi sintomi, potrebbe essere il segno che ti manca questa importante vitamina. Ecco di che cosa si tratta.
Il nostro organismo ha bisogno di cure, nel senso che bisogna prendersi cura del proprio benessere, fisico e mentale. Le uniche persone a poterlo fare siamo noi, e nessun altro.
Sta a noi, infatti, fare le giuste scelte in fatto di salute e la salute parte dalla nostra alimentazione, ma anche dall’attività fisica, che è davvero importante. Tutti meritiamo di star bene, ma siamo in primis noi a doverci accorgere se c’è o meno qualcosa che va o non va nel nostro corpo.
Ci sono dei sintomi che ci indicano in che condizioni di salute ci troviamo. Bisogna ricordare che alcuni sono più espliciti, mentre altri sono nascosti e questo può essere un problema se c’è qualcosa di serio. Siamo noi a doverci occupare di fare dei controlli, e poi naturalmente, dai risultati riusciremo a comprendere meglio come comportarci, sotto consiglio medico.
Ci sono dei sintomi che si presentano quando il nostro corpo non ha una determinata vitamina. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Sono diverse le persone che hanno carenza di questa vitamina e questo diventa evidente soprattutto nel periodo invernale, quando dovrebbe agire per contribuire al rafforzamento del nostro sistema immunitario.
Ci sono dei sintomi che indicano che un individuo è carente di vitamina D, una delle vitamine più importanti per l’essere umano. Essa infatti, è in grado di nutrire pelle, ossa, di migliorare la salute mentale. Si sa che in inverno la luce solare è minore rispetto al periodo di bella stagione, quindi la vitamina D che è presente nei cibi non basta e il corpo mostra questa carenza con dei sintomi ben precisi.
Ci sono, nello specifico, 5 sintomi a cui si dovrebbe fare caso, come spiegano alcuni esperti. Questi indicherebbero che la persona potrebbe essere carente di vitamina D. Nel dettaglio, i sintomi che la persona può mostrare sono incubi, oppure acne. Non solo, perché anche il cambiamento del ritmo cardiaco può essere sintomo di questa mancanza, e anche la sindrome della gambe senza riposo. Si potrebbero avere problemi a livello di sviluppo, gambe arcuate, cifosi, malformazioni dei denti. Questo potrebbe, in definitiva, indicare che c’è mancanza di vitamina D.
L'aspra critica verso Alessandro Cecchi Paone sta facendo discutere molto, ma non è l'unica arrivata…
La nuova edizione di Temptation Island è già pronta a stupire tutti: lo spoiler che…
Meghan Markle sta cercando di influenzare Harry, forse per il suo bene: cosa vuole che…
Il mondo delle app è in continua evoluzione, ne esiste una sul mercato in grado…
La rivelazione di Fabrizio Corona sul ruolo di Andrea Iannone nella rottura tra Alvaro Morata…
Lorella Cuccarini rompe il silenzio sul suo presunto addio ad Amici: l'indiscrezione che in queste…