Il mondo delle app è in continua evoluzione, ne esiste una sul mercato in grado di tagliare le spese inutili. Scopriamo di cosa si tratta.
Alzi la mano, chi non ha sul telefono, più di 20 app che spaziano con in più svariati servizi: da quelle più futili, come il contapassi, l’oroscopo, l’agenda a quelle che permettono di prenotare un viaggio, guardare un film, aggiornarci sul nostro ritmo cardiaco. Ormai gli smartphone contengono gran parte delle informazioni sulle nostre vite.
Secondo stime di Statista Market Insights, oltre il 50% dei download riguarda i giochi. Al secondo posto tra le app più scaricate ci sono quelle legate a foto e video; al terzo posto abbiamo la categoria delle utility, seguono poi app legate all’intrattenimento in generale con il 4,9% dei download. Al quinto posto vi sono le app di social networking.
Seguono poi le app dedicate alla musica, con il 3,2% di tutti i download. Le categorie rimanenti, sono: Produttività, Istruzione, Stile di vita, Business, Salute & Fitness, Libri e Opere di Consultazione, Finanza, Viaggi, Sport, Food & Drink, News & Riviste, Shopping, Meteo, Navigazione e app in ambito medicale.
Arriva l’app che controlla il portafogli: così risparmi tantissimo
Molte applicazioni sono legate ai pagamenti che dobbiamo affrontare nel corso dell’anno. Dallo smartphone, infatti, si pagano bollette e abbonamenti vari che a volte ci sfuggono o che continuiamo a pagare senza usarli. Ecco allora che arriva in nostro soccorso SubManager, un’app che ti consente di tenere facilmente traccia di tutti i tuoi abbonamenti sul web. L’app supporta completamente iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple Vision Pro.
A differenza di altre app che offrono di aiutarti con gli abbonamenti, Submanager è ottimo per la privacy degli utenti. L’unica cosa da fare è aggiungere ciascuno degli abbonamenti che hai. Una volta aggiunti tutti i tuoi abbonamenti, SubManager ha un’interfaccia lineare e facile che ti consente di vederli tutti in un elenco e c’è anche una scheda di approfondimenti che ti dice quanto spenderai totalmente in quel mese.
Inoltre ti permette anche di ricevere una notifica prima del rinnovo dei tuoi abbonamenti, anche sulla versione gratuita, riducendo eventuali rinnovi sbagliati degli abbonamenti. Per impostazione predefinita, questo promemoria è anticipato di un giorno, ma puoi configurarlo liberamente come desideri, fino a 30 giorni. Lo sviluppatore in seguito prevede di lanciare un aggiornamento in futuro con funzionalità aggiuntive, come la possibilità di tenere traccia delle prove gratuite e il supporto per funzionalità aggiuntive di Siri e Apple Intelligence.