Nasce Osservatorio ReputationUP, il podcast con i protagonisti dell’Italia politica, imprenditoriale e della comunicazione

Nel primo episodio sarà analizzata la comunicazione politica del premier Mario Draghi

Roma, 1 marzo 2022 – Si chiama Osservatorio ReputationUP  il nuovo podcast a cura di ReputationUP, azienda specializzata nella gestione della reputazione online e sicurezza informatica.

Informare, intrattenere e ragionare sui temi attuali insieme alle voci più autorevoli del Paese, saranno gli obiettivi del neonato Osservatorio ReputationUP.

Un format originale e dinamico destinato a fare notizia, non solo in Italia, per la sua capacità di mettere a nudo i personaggi più influenti della scena politica e imprenditoriale, esplorando il mondo dei top influencers italiani fino ad approdare a quello della televisione.

ReputationUP vuole ascoltare e farsi ascoltare dal suo pubblico 

A partire da venerdì 4 marzo e con cadenza settimanale, gli avvenimenti cult del nostro Paese verranno raccontati attraverso le voci dei diretti interessati. Un appuntamento fisso,ogni venerdì, che regalerà agli affezionati del podcast degli inediti spaccati di realtà, originali e schietti.

In altre parole Osservatorio ReputationUP porterà l’ascoltatore al centro della mischia, dandogli la sensazione di partecipare al dialogo con i protagonisti delle ospitate.

Sul sito web di ReputationUP, sui suoi canali social, sulle maggiori piattaforme di podcasting, potrete trovare Osservatorio ReputationUP ed ascoltarlo gratuitamente, senza alcun bisogno di abbonamento o sottoscrizione.

A moderare gli ospiti sarà il giornalista italiano Elia Cavarzan. Esperto nel bruciare le tappe, a soli 27 anni lavora già per la testata online di Fanpage.it, diretta da Francesco Cancellato e per il programma televisivo Tagadà, su LA7, diretto da Tiziana Panella.

Dietro le quinte c’è l’intero team di ReputationUP, alla ricerca di contenuti nuovi, di qualità, d’interesse pubblico elevato, e soprattutto, non ancora battuti da nessuna agenzia stampa nazionale ed estera, capaci di coinvolgere un ampio bacino di utenti e di portare l’ascoltatore al centro di un mondo ancora poco esplorato.

Andrea Baggio, CEO di ReputationUP, commenta così la nascita del nuovo podcast: 

“Il ruolo sempre più rilevante che sta assumendo al giorno d’oggi la reputazione online di persone ed aziende e la sicurezza informatica delle nostre imprese, mi ha spinto ad indagare la realtà, sotto tutti i suoi aspetti. Il podcast dell’Osservatorio ReputationUP mi è sembrata la risposta naturale a questa esigenza. La nuova avventura servirà a tutti noi per analizzare i processi sociali, culturali e politici del nostro Paese, per formare ed arricchire la nostra percezione della realtà e la nostra capacità di analisi.

Il podcast dell’Osservatorio ReputationUP, assieme a tutta la squadra che lavorerà alla sua realizzazione, è un qualcosa di nuovo che permetterà agli ascoltatori di essere protagonisti delle dinamiche imprenditoriali e politiche dei nostri giorni. Daremo loro, gratuitamente, una chiave di lettura autorevole per essere interpreti attivi dell’attualità italiana.”

Elia Cavarzan, giornalista e host del podcast, rilancia: 

“Sarà un’esperienza al limite del reale. Riuscire a restituire al pubblico un racconto pulito, non ancora battuto da nessuna agenzia stampa, da parte di importanti personaggi della scena italiana, è l’originale obiettivo del podcast Osservatorio ReputationUP. Sarà un’avventura straordinaria resa possibile dalla grande professionalità della squadra di ReputationUP  e del CEO Andrea Baggio.”

Il primo episodio: comunicazione politica e reputazione

Il primo episodio del podcast Osservatorio ReputationUP, in uscita venerdì 4 marzo, vedrà come ospite un insider autorevole nel mondo della politica italiana, l’esperto di comunicazione e trasformazione digitale, Francesco Nicodemo

Negli ultimi dieci anni ha lavorato per Enti, Politica e Terze Parti, è stato consigliere alla comunicazione di Palazzo Chigi e il responsabile della comunicazione del PD. Collabora con l’Università Luiss Guido Carli di Roma presso la cattedra di Diritto dell’informazione, scrive per riviste e quotidiani nazionali ed è autore del libroDisinformazia – la comunicazione al tempo del social media per Marsilio editori. 

Attualmente è il CEO e fondatore di Lievito Consulting, ma il suo curriculum parla di nuovi progetti con una cadenza sempre nuova.

Con Francesco Nicodemo si discuterà di comunicazione politica, dando unapagella a tutti gli attuali politici italiani e valutando le loro tecniche comunicative: chi sta facendo bene e chi sta facendo male? 

Per la prima volta in Italia verrà analizzata con dovizia di particolari la comunicazione politica del premier Mario Draghi: come sta cambiando? Cosa aspettarsi da qui in avanti?

Questo e molto altro sarà parte dell’Osservatorio ReputationUP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *