Moda, tendenze autunno 2024/2025

Moda, scopriamo insieme quali sono le tendenze dell’autunno 2024/2025. Come vestirsi con stile

La moda è una vera e propria forma d’arte e sono davvero tantissime le figure coinvolte in questo processo creativo.

Moda, tendenze autunno 2024/2025
Moda, trend dell’autunno 2024/2025-sheiva.it

Spesso e volentieri, quando si parla di campi come quelli attinenti all’estetica e alla creazione di bellezza attraverso delle opere fisiche, si tende a pensare che si tratti di qualcosa di effimero e superficiale. In verità, la moda, come le altre forme d’arte, non solo è frutto e riflesso dei tempi in cui si vive, ma spesso e volentieri si fa promotrice di messaggi che diventano dei veri e propri spartiacque tra un prima e un dopo.

Esattamente come accade per la vita, la moda cambia ed evolve, ricalcando la natura stessa dell’essere umano. D’altronde, sarebbe davvero noioso vestire sempre allo stesso modo e non provare mai il brivido e l’entusiasmo nel desiderare qualcosa di nuovo e più rispondente alla propria continua evoluzione.

Tra nuove collezioni e stagioni che cambiano, in un movimento ciclico, designer e stilisti di tutto il mondo, propongono nuove forme di vestire, che sono accolte con grande curiosità, dal pubblico. L’estate sta ormai giungendo alla sua fase finale e l’autunno è in arrivo: questo può significare solo nuove collezioni invernali e autunnali per il 2024/2025.

Moda, i trend autunno inverno del 2024/2025

Tra le principali novità avvistate in passerella per le prossime due stagioni, sembrano esserci delle caratteristiche comuni, che con tutta probabilità diventeranno virali nei prossimi mesi.

Moda, tendenze autunno 2024/2025
Moda, tutti i trend autunno 2024/2025-sheiva.it

Una delle parole d’ordine per la moda autunno inverno 2024/2025, è comfort. Una scelta che sicuramente piacerà alla gran parte delle persone, dato che spesso e volentieri, pur di apparire belli, indossiamo capi non poco comodi. Sì, dunque, ai capi basici, da abbinare a giacche e pantaloni super comfort.

Per quanto riguarda i colori, sembra che il re indiscusso sia il prugna, accompagnato dal verde intenso. Si gioca sulle texture e sui tagli che reinventano anche i capi più classici, donando lavorazioni artigianali che sorprendono. Tra le diverse novità, quella che spicca maggiormente è il ritorno dello stile boho chic. In pieno allineamento con il gusto francese, via libera a vestiti leggeri, ruches et volant, tinte di cipria e tonalità eleganti.

Infine, la moda si fa portavoce di un nuovo modo di vivere la vita: più lento e teso a ritagliarsi i propri spazi. Sarà dunque un autunno tutto da vivere e da godersi con le nuove mode.

Gestione cookie