La zia della televisione, Mara Venier, volto noto di Domenica In torna a recitare e ringrazia Ferzan Ozpetek per averla riportata in un film.
Sicuramente si tratta di una grande occasione per Mara, quella di recitare con un grandissimo regista, autore di film molto apprezzati dalla critica.
Il film si chiama Diamanti ed è stato terminato da poco, ci vorrà dunque probabilmente il 2025 per vederlo in sala. Su Instagram Mara ha dimostrato tutta la sua soddisfazione, specificando: “Eccoci qui, ultimo giorno di lavoro del film. Grazie Ferzan mi hai regalato un sogno”. Il film è stato girato a Roma e vede nel cast attori del calibro di Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Anna Ferzetti, Nicole Grimaudo, Milena Mancini, Vanessa Scalera, Vinicio Marchioni, Luca Barbarossa, Milena Vukotic, Stefano Accorsi e molti altri ancora.
Racconta la storia di un regista che convoca sulla scena le sue attrici preferite, quelle con cui ha lavorato in tutta la sua vita, per osservarle e farsi ispirare verso il suo nuovo film. Fino a che il suo grande immaginario non le proietta in un’altra epoca dove per le donne c’era un altro modo di vedere e intendere le cose.
Mara Venier, la carriera da attrice
Sebbene molti conoscano Mara Venier soprattutto per il suo ruolo da conduttrice, in carriera ha recitato in tanti film e serie tv, dimostrando anche la bravura a immedesimarsi in altri ruoli.
Il debutto, sia sul grande che sul piccolo schermo, arriva nel 1973 quando in sala esce con Diario di un italiano di Sergio Capogna e in tv con l’episodio di Mario Foglietti, La Bambola, della serie di Dario Argento, La porta sul buio.
In carriera Mara ha recitato con grandissimi registi come Ugo Tognazzi in Cattivi pensieri del 1976 o con Steno in Animali Metropolitani nel 1987 oltre a Gabriele Salvatores in Kamikazen Ultima notte a Milano.
Di recente l’abbiamo vista, precisamente nel 2023, nel cast del film del suo ex compagno Jerry Calà, Chi ha rapito Jerry Calà?. Anche in tv ha avuto degli ottimi risultati come per esempio Diagnosi di Mario Caiano, oppure La famiglia Brandacci di Sergio Martino.
Ora avremo l’opportunità di rivederla anche in un film drammatico e di grande spessore come Diamanti di Ferzan Ozpetek. Per lei è stata sicuramente una grande emozione, chissà come lo recepirà il pubblico che nei confronti del regista ha provato sempre una grande passione.