Roma, 15 novembre 2021 – Le più famose località turistiche negli USA sono alla ricerca di studenti universitari italiani per un lavoro estivo retribuito.
Con la decisione del Governo americano di riaprire (finalmente) le frontiere dall’8 novembre, è previsto un ritorno del turismo internazionale negli USA.
Non solo, il desiderio di tornare alla normalità porterà numerosissime famiglie americane a spostarsi per l’estate in cerca di divertimento.
I datori di lavoro degli USA si stanno preparando per l’estate e sono pronti a reclutare studenti internazionali, che lavoreranno con colleghi americani.
Tra i posti di lavoro disponibili nel settore turistico spiccano Santa Monica (Los Angeles), tappa finale della celebre Route 66, il Parco Nazionale di Yellowstone (Wyoming – il più antico parco nazionale americano con un’estensione di circa 9.000 chilometri quadrati).
Numerose sono anche le posizioni offerte a Wisconsin Dells, cittadina con il parco acquatico più grande degli Stati Uniti, e a Ocean City, vivace località balneare con circa 13 chilometri di spiaggia e attività per tutti i gusti, paragonabile alle nostre mete estive per eccellenza (Rimini, Jesolo, ecc.).
Ultimo, ma non meno famoso, l’Hotel Del Coronado a San Diego, che offre diverse opportunità ai fans di Marilyn Monroe: nella struttura infatti è stato girato il famoso film “A qualcuno piace caldo”, dove la star cercava di scappare dagli amati Tony Curtis e Jack Lemmon.
Occorrenze per poter aderire e andare negli USA
Per aderire ad una di queste fantastiche opportunità occorre essere iscritti ad un’università italiana e avere a disposizione 10 o 12 settimane nel periodo estivo.
Il programma Work and Travel promosso da Mondo Insieme, che si occupa di lavoro negli USA offre agli studenti italiani l’opportunità di fare un primo passo nel mondo del lavoro.
Arricchendo curriculum con un’esperienza internazionale e migliorando sensibilmente il proprio livello di inglese, che solo la full-immersion all’estero può garantire.
Ecco le parole di Andrea, a seguito dell’esperienza Work and Travel al Parco Nazionale di Yellowstone:
“Lavorare con un personale e con una clientela internazionale aiuta ad aprire la mente, a capire l’approccio al lavoro in altri Paesi, skills utili per il futuro!
C’è una cosa che non ha prezzo a Yellowstone: i rapporti umani. Si ride e si scherza davanti ad un falò o al pub, si guardano le stelle, si instaurano tante amicizie che dureranno a vita”.
Le esperienze internazionali bloccate drasticamente dal Covid stanno ricominciando, opportunità per giovani italiani sono sempre di più.
Quindi è l’ora di dare una svolta alla propria vita, col programma Work and Travel negli USA.
Maggiori dettagli, requisiti di partecipazione e modalità di iscrizione sono reperibili su www.mondoinsieme.it, contattando Mondo Insieme allo 051 6569257, scrivendo a info@mondoinsieme.it e partecipando agli incontri informativi online.