Galileum Auctions: all’asta gli autografi di Umberto Nobile e i superstiti della Tenda Rossa

Roma, 20 gennaio 2022 – La nuova asta presentata sulla nota piattaforma online di Galileum Auctions. In vendita all’incanto alcune rarità di grande interesse per i collezionisti.
Oltre 90 i lotti che verranno proposti dal 21 al 28 Gennaio 2022. Sarà infatti possibile acquistare uno dei primissimi cimeli autografati dai superstiti della spedizione del Dirigibile Italia del 1928 e della tristemente nota Tenda Rossa. Tra le firme spiccano i nomi di Umberto Nobile, Giuseppe Biagi e l’aviatore Umberto Maddalena.

Spazio inoltre ad alcune rarità storiche antiche e moderne riguardanti le principali famiglie europee – dai Savoia ai Borbone – tra cui spicca una lettera scritta di pugno dalle venerabile Maria Apollonia che predice la peste seicentesca unitamente ad una antica missiva inerente ad un processo per magia, stregoneria e incantesimi.

web agency

Presenti inoltre alcuni pezzi unici riguardanti il movimento futurista; il vasto carteggio di Enrico e Alessandro Prampolini, che ripercorre i tragici momenti della prima guerra mondiale e l’adesione di Enrico al movimento fondato da Marinetti nel 1909.

Concludono l’asta le firme di Papi, politici moderni e musicisti italiani più celebri. Tra i quali si segnala un rarissimo manoscritto di Palmiro Togliatti ed una lettera autografa del Maestro Giuseppe Verdi.

Per maggiori informazioni sulle aste rimandiamo al sito internet di Galileum Auctions (www.galileumauctions.com).

Leave a Reply