Le polemiche travolgono il trio del Volo: anche i fan adesso sono in rivolta, ecco cosa sta succedendo ai beniamini della musica lirica.
I tre protagonisti de Il Volo sono sempre più al centro delle polemiche dopo il Festival di Sanremo. Quello che sta accadendo recentemente, però, è davvero un momento particolare per il trio canoro della musica lirica. I fan sono in rivolta per la situazione: ecco perché.
Il trio amatissimo de Il Volo è al centro delle polemiche e dell’attenzione mediatica: gli artisti, probabilmente, non si aspettavano di dover affrontare una simile problematica. I fan in rivolta non ci stanno e ammettono che solo per loro riusciranno a “gestire” questa situazione: cos’è successo?
Polemiche per il trio Il Volo: ecco cosa sta accadendo ai tre cantanti
Reduci dal successo del Festival di Sanremo e poi del tour estivo, gli artisti de Il Volo sono ora al centro delle polemiche. In corso ci sono, infatti, i preparativi in vista della programmazione autunnale del palinsesto televisivo, tra cui il concerto di Natale. Anche se siamo ancora ad agosto i tempi televisivi sono decisamente diversi, infatti le registrazioni dell’evento si terranno proprio a breve: il 31 agosto. Il concerto verrà registrato ad Agrigento, bella Valle dei Templi e questo sta indignando molti soprattutto per una richiesta particolare.
A quanto pare, per coloro che vorranno partecipare ci sarà una richiesta da dover rispettare, decisamente anomala e che sta sollevando un polverone. Il Presidente della Regione Sicilia, Schifani, avrebbe imposto a tutti coloro che vorranno assistere un dress code decisamente insolito per il mese di agosto. I partecipanti dovranno, infatti, indossare un abbigliamento invernale, e possibilmente il cappotto. L’evento infatti, anche se registrato in estate, andrà in onda il 24 dicembre per questo è stato chiesto di evitare un abbigliamento estivo.
La richiesta, chiaramente, viste anche le elevate temperature, ha destato non poche polemiche. In molti si sono chiesti come mai il concerto di Natale si debba registrare proprio in estate. La risposta, anche se non piace, è in realtà molto semplice: i tecnici possono lavorare al montaggio per più mesi e i tre tenori sono impegnati nelle date del tour e non potranno registrare in altri momenti. La notizia, divulgata da Davide Maggio, ha scatenato un polverone, tanto che le polemiche hanno travolto anche il gruppo. Tra le varie “anomalie” vi sarebbe anche la richiesta di chiudere l’area archeologica della Valle dei Templi, una zona che prevede il massimo afflusso turistico in Sicilia in estate. Insomma, un concerto che sta già facendo parlare parecchio.