Il Caffè di Raiuno, ospiti gli autori Gaetano Berardinelli e Antonio Roberto


Milano, 15 marzo 2022 – Sabato 12 marzo scorso Gaetano Berardinelli e Antonio Roberto sono stati ospiti nel programma culturale del sabato di Rai 1 “Il Caffè di Raiuno”, condotto da Pino Strabioli e Roberta Ammendola, per raccontare il loro romanzo “La storia d’amore più bella del mondo, edito da New-Book Edizioni.

In collegamento con gli studi del Centro di produzione Rai di Saxa Rubra in Roma, gli autori hanno raccontato i retroscena del romanzo e cosa li ha realmente spinti a scrivere questa storia.

Amicizia, amore e follia sono alla base della prima parte del romanzo”, spiega Gaetano.

Il protagonista, giovane imprenditore di successo, attraverso un flashback si ritrova catapultato nel passato rivivendo la sua storia, ricca di colpi di scena e con un finale inaspettato: una storia in cui tanti giovani potranno rispecchiarsi. Gli autori Gaetano e Antonio tengono a precisare che all’interno del romanzo si sono ispirati ai loro valori della vita, cercando di trasmetterli ai lettori. La lettura è infatti per loro un mezzo di ispirazione e riflessione.

Da anni i due autori creano iniziative per avvicinare i giovani al mondo della lettura attraverso le pagine social “Libri Sottolineati“, che ad oggi vanta oltre 800mila utenti che partecipano alle iniziative proposte.

Infatti, spiega Antonio, è stata ideata una “challenge costruttiva” per questo romanzo, che ha dato la possibilità agli utenti di scrivere un proprio pensiero sull’amore, una selezione di frasi presenti nella seconda parte del libro.

La storia d’amore più bella del mondo” è oggi considerato il romanzo più condiviso sul web negli ultimi anni: infatti oltre 500 personaggi televisivi e influencer hanno letto e condiviso le pagine più significative del libro esprimendo la propria opinione e sostenendo il progetto “Libri Sottolineati“. A breve sarà lanciata anche una APP, una vera e propria community di lettori e blogger.

La prefazione del romanzo è firmata dai giornalisti e autori televisivi Luigi Miliucci e Tommaso Martinelli, mentre la postfazione è del cantautore Maninni.

Link alla puntata de “Il Caffè di Raiuno:

https://www.raiplay.it/programmi/ilcaffediraiuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *