Gerard Depardieu indagato per violenza sessuale: cosa è successo?

Gerard Depardieu è stato indagato per violenza sessuale e stupro dopo la denuncia che è arrivata dalla figlia di un amico, l’attrice Charlotte Arnould.

L’ultima decisione in merito al futuro dell’attore francese arriverà direttamente dal giudice che esaminerà il caso e le deposizioni.

Gerard Depardieu indagini
Gerard Depardieu indagato (ANSA) Sheiva.it

Brutte notizie per un gigante del cinema, che ora si trova a rispondere di un’accusa davvero molto pesante. Il Pubblico Ministero ha firmato un atto d’accusa definitivo il 14 agosto scorso, in cui chiedeva il rinvio a giudizio al tribunale penale dipartimentale. La Procura di Parigi ha chiesto il processo per analizzare il caso.

A rivelarlo è la Bfmtv nota rete televisiva e radiofonica francese. Pesantissima è l’accusa per la quale è stato processato l’artista, si parla infatti di “stupro mediante penetrazi**e digitale e violenza sessuale il 7 e il 13 agosto 2018 in pregiudizio di Charlotte Arnould“. La giovane attrice è la figlia di un amico dell’attore che sicuramente sarà rimasto senza parole di fronte alla confessione della ragazza. Al momento però, ricordiamo, l’attore non è stato ancora considerato colpevole dell’atto e dunque non si può parlare di violenza perpetuata.

Cosa è successo a Gerard Depardieu?

La denuncia fu sporta da Charlotte Arnould, nei confronti di Gerard Depardieu, il 27 agosto del 2018. Lo accusò di questa violenza nella stessa casa di Parigi dell’artista internazionale con l’indagine che venne inizialmente archiviata dopo nove mesi.

Gerard Depardieu che guaio
Guai per Gerard Depardieu (ANSA) Sheiva.it

Charlotte ha presentato nuovamente una denuncia costituendosi come parte civ ile mentre nel 2020. stato nominato un gip ritenendo che vi fossero dei seri indizi per arrivare a constatare la colpevolezza dello stesso Depardieu.

L’attore è stato così incriminato a distanza di anni con la Procura di Parigi che ha chiesto la comparizione dell’attore davanti a un tribunale penale. Proprio in quella circostanza sarà direttamente il giudice a dire la sua e a esprimere l’eventuale pena per l’artista.

Gerard Depardieu non si è al momento espresso, come sicuramente consigliato dai suoi avvocati, sull’episodio, rimanendo in silenzio senza voler rendere ancora più difficile la sua situazione. Nato a Chateauroux il 27 dicembre del 1948 quest’anno l’artista compirà 76 anni.

Negli ultimi periodi, nonostante l’avanzare dell’età, l’attore ha continuato a recitare molto, l’ultimo film in cui l’abbiamo visto in sala è Il sapore della felicità di Slony Sow dello scorso anno. In tv invece non lo vediamo dal 2022 quando recitò nella miniserie per il piccolo schermo, La favorita del re diretto da Josée Dayan.

Gestione cookie