mostra liuteria gemona del friuli

Si è tenuta sabato 25 e domenica 26 settembre a Gemona del Friuli, presso il Museo civico Palazzo Elti, la Mostra di Liuteria quindi nell’ambito del Festival Internazionale di Chitarra. Liutai e costruttori di chitarre e strumenti antichi a corda pizzicata, presenteranno i loro strumenti al pubblico.

web agency

Chitarre classiche e flamenca

Insieme alle stupende chitarre classiche e flamenca del Liutaio Guido Capitanio e Maurizio Ghelli Santuliana

Sono stati in mostra i meravigliosi strumenti di Mario Buonoconto strati della iconografia antica dunque che a volte sembrano provenienti da un mondo fantastico.

La mostra si è tentuta nell’ambito del Festival Internazionale di Chitarra. In questa edizione del Festival si terranno concerti, uno spettacolo didattico per bambini

(con il contributo della Regione FVG e Fondazione Friuli),

Il “Secondo concorso internazionale di chitarra classica Gemona del Friuli”,  che si terrà anche quest’anno in modalità online, una mostra di liuteria, una conferenza e una Masterclass.

L’organizzazione del Festival è gestita dal Comune di Gemona del Friuli e dall’Associazione “La Casa Rotonda”,

Con il contributo della Regione FVGFondazione Friuli e la collaborazione del Comune di:

Pasian di Prato, Comune di Monfalcone, FSC Italia, La Risultive, Ipogeo Records, Un Blanc e un Neri, Cantiere Armonico, Associazione Genitori Scuola Primaria Piovega APS e Sociedad de la Vihuela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.