Si è tenuta sabato 25 e domenica 26 settembre a Gemona del Friuli, presso il Museo civico Palazzo Elti, la Mostra di Liuteria quindi nell’ambito del Festival Internazionale di Chitarra. Liutai e costruttori di chitarre e strumenti antichi a corda pizzicata, presenteranno i loro strumenti al pubblico.
Chitarre classiche e flamenca
Insieme alle stupende chitarre classiche e flamenca del Liutaio Guido Capitanio e Maurizio Ghelli Santuliana
Sono stati in mostra i meravigliosi strumenti di Mario Buonoconto strati della iconografia antica dunque che a volte sembrano provenienti da un mondo fantastico.
La mostra si è tentuta nell’ambito del Festival Internazionale di Chitarra. In questa edizione del Festival si terranno concerti, uno spettacolo didattico per bambini
(con il contributo della Regione FVG e Fondazione Friuli),
Il “Secondo concorso internazionale di chitarra classica Gemona del Friuli”, che si terrà anche quest’anno in modalità online, una mostra di liuteria, una conferenza e una Masterclass.
L’organizzazione del Festival è gestita dal Comune di Gemona del Friuli e dall’Associazione “La Casa Rotonda”,
Con il contributo della Regione FVG, Fondazione Friuli e la collaborazione del Comune di:
Pasian di Prato, Comune di Monfalcone, FSC Italia, La Risultive, Ipogeo Records, Un Blanc e un Neri, Cantiere Armonico, Associazione Genitori Scuola Primaria Piovega APS e Sociedad de la Vihuela.