Roma, 7 dicembre 2022 – Uscirà prima di Natale “Tournée” il nuovo singolo del cantautore e chitarrista Bobby Solo. Nato in un contesto di spettacoli e spostamenti continui, la melodia del brano “Tournée” è stata completata in seguito dalla penna del chitarrista ferrarese, autore e scrittore Carlo Zannetti (vedi biografia: https://www.carlozannetti.it/biografia) che ha ideato e firmato il testo.

La canzone è interamente cantata dall’inossidabile rocker Bobby Solo, è arrangiata bene, è molto orecchiabile e piacevole da ascoltare, ed è stata registrata nei “Master Studio” di Udine.

Anche in questo caso, come in altre occasioni, Bobby Solo (arrangiamenti, chitarra e voce) è stato affiancato in studio dal chitarrista e autore Carlo Zannetti e dell’arrangiatore Max Passon.

Il risultato è un brano da ascoltare, che racconta il desiderio di suonare per la gioia della gente, che descrive in modo poetico la vita degli artisti, una vita che sotto molti punti vista è sicuramente difficile ma che allo stesso tempo può anche regalare soddisfazioni meravigliose.

Il singolo “Tournée” è prodotto e distribuito dalla storica etichetta discografica “Videoradio & Videoradio Channel” di Giuseppe Aleo e uscirà su tutti i digital store online prima di Natale.

Bobby Solo, un artista senza tempo

Inutile dirlo, Bobby Solo è un vero artista ed interprete senza tempo, vincitore di due festival di Sanremo con i suoi due successi intramontabili come “Se piangi, se ridi” e “Zingara”. E poi una vittoria prestigiosa anche alla prima edizione del Festivalbar con il brano “Credi a me” e un grande successo ottenuto con la celeberrima “Non c’è più niente da fare”.

Un musicista di fama internazionale, che ha venduto oltre 12 milioni di copie della straordinaria canzone “Una lacrima sul viso”, che fu tradotta in diverse lingue e cantata in tutto il mondo.

Una carriera infinita, fino ai giorni nostri, con un Bobby Solo molto attivo sul fronte degli spettacoli dal vivo, che infatti anche quest’anno ha concluso da poco una lunga serie di concerti, che lo hanno visto protagonista di un’estate molto vivace e impegnativa, piena di appuntamenti sia in Italia che all’estero.

Il cantautore romano è anche un volto televisivo molto noto al grande pubblico ed è spesso ospite d’eccezione in alcuni dei principali programmi tra i più seguiti, quali “Ballando con le stelle”, “Italia Si”, e “Domenica In”, solo per citarne alcuni.

E ancora una volta l’Elvis italiano si conferma essere un artista instancabile, fonte inesauribile di idee musicali, che non finisce mai di stupire il suo pubblico.

E appena tornato dal tour estivo ha raccontato con il suo tipico entusiasmo di avere trovato il tempo per scrivere nuove musiche, da cui é nata Tournée.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *