Roma, 9 gennaio 2023 – È un ambizioso “percorso smart di crescita personale ed educazione finanziaria, per insegnare ai propri figli come investire dapprima in se stessi per vincere nel competitivo gioco della vita”. È questa l’ultima sfida letteraria lanciata poco prima di Natale dall’autore innovativo Tony Locorriere, dal titolo “Manuale x ragazzi svegli”.

L’autore annovera diversi titoli bestseller sia su Amazon che su Audible (Audiolibri), anche internazionali, è ideatore ed amministratore del portale Investosudime.com, ed ha scritto Manuale x ragazzi svegli su richiesta diretta di tanti genitori.

Il percorso inizia con un’intrigante esortazione:

Sii grato ai tuoi genitori per averti regalato o averti permesso di acquistare quest’opera. Per gratitudine si intende “riconoscenza”, cioè quel sentimento che comporta affetto verso chi ci ha fatto del bene e desiderio di poterlo ricambiare in futuro. Vorrei evidenziare che sei molto fortunato ad avere genitori del genere in quanto non molti lo comprendono. Perché? Perché ci sono due grandi macro categorie di genitori: i Potenzianti ed i Protettivi”.

Inutile specificare che sono proprio i genitori potenzianti a far crescere “più svegli” i loro ragazzi, ed  il libro vuole essere un’esortazione a tutti i genitori ad essere dei genitori potenzianti.

Con un percorso teorico-pratico, rivolto sia ai genitori coscienziosi che ad adolescenti perspicaci.

Esso servirà a comprendere prematuramente che l’investimento essenziale e più grande che si dovrebbe compiere, è essenzialmente quello personale e sulle proprie competenze, per prepararsi nel costruire il proprio posto nel mondo.

Non pensare che i tuoi ragazzi siano troppo piccoli per iniziare a sognare e crearsi il proprio futuro!“, è il motto preferito di Locorriere.

Infatti, in un globo sempre più automatizzato e super popolato, trovare un’attività lavorativa sarà davvero molto competitivo e solo chi sarà già allenato, fin da ragazzi, potrà avere un serio vantaggio nei confronti di tanti altri.

Inoltre, cosa ha insegnato l’emergenza sanitaria sulle attività  lavorative? E’ meglio rischiare a continuare a cercare un lavoro tradizionale o sarebbe meglio iniziare un’attività, preferibilmente online?

Il percorso per ragazzi svegli

Tony Locorriere, studioso con esperienza decennale, nella messa a punto del percorso ha fatto tesoro di statistiche statunitensi accreditate, che evidenziano che ben l’87% di coloro che terminano un libro o un corso, non riescono a concretizzarlo nella realtà e per tale motivo ha dovuto differenziare l’offerta per renderla davvero fruibile ed efficace, con una serie di ulteriori benefici:

  • Quest’opera acclude gratuitamente dei pratici allegati che aiuteranno l’adolescente a “passare realmente all’azione” dopo tanta teoria;
  • Al termine del libro, per non interrompere l’opera edificatrice, è  permesso l’ingresso in canali privati dedicati ai soli lettori del portale, per far parte di un gruppo di simili e per poter formulare domande direttamente al team dell’autore!
  • Ha tante recensioni a 5 stelle Amazon, che consiglieremmo di leggere perché evidenziano il tipo d’insegnamento semplice di ciò che apparentemente sembra difficile e la “traduzione” di cattive abitudini, in vere armi di successo!
  • L’obiettivo dell’autore, più volte evidenziato, è “dare valore ai prossimi italiani” e se trattasi di ragazzi, sente di essere ancora più motivato a fare meglio!
  • Il manuale nasce dall’unione di due famosi Bestseller in un unico percorso, riscritti esclusivamente in chiave adolescenziale; il primo libro (sul risparmio) spiega come gestire le proprie esigue risorse ed il secondo (sulle idee di business), ancora più interessante, introduce circa 100 opportunità di lavoro differenti per creare rendite in base alle abilità e competenze del lettore, da poter poi reinvestire in business online e non
  • Grande sorpresa finale, che non sveliamo, per far elevare il lettore, sin da subito, a super eroe di se stesso, tramite un passo dopo passo che rivoluzionerà le proprie abitudini potenzianti

Infine, se si volesse comprendere come realizzare un business anche da minorenne, l’inquadramento fiscale e il come imparare ad essere orgogliosi per l’intraprendenza e l’indipendenza dei propri figli, allora riteniamo che il “Manuale x ragazzi svegli”, possa essere davvero un’opportunità per qualunque genitore che ha a cuore il futuro lavorativo dei propri ragazzi.

Per ulteriori informazioni è a disposizione l’articolo di presentazione e lancio del percorso di crescita, direttamente sul portale dell’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *