Esce “Diamond”, il 3° disco freestyle di Dafne D

Roma, 21 marzo 2022 – Si chiama “Diamond” il terzo disco di Dafne D, ovvero Ornella Sagula, vero nome della cantautrice, che dagli esordi su Smule ha avuto un crescendo rapido ed una evoluzione canora enorme, trovando l’ammirazione di un vasto pubblico grazie alla voce ed ai pezzi in stile freestyle.

In questi 6 pezzi freestyle che compongono il nuovo album “Diamond” vediamo una Dafne D che ha saputo evolversi, passando da un ruolo secondario come cantante di Karaoke a protagonista della sua musica.

L’artista con grande attenzione dei testi esprime con profondità e introspezione tematiche di vita quotidiana, problematiche sociali, a volte raccontate anche in chiave ironica, senza far mancare il sentimento in assoluto più cantato e fonte di ispirazione dell’arte: l’Amore.

In tanti testi delle sue canzoni vediamo questo sentimento protagonista rappresentato in tutte le sue declinazioni, come nel pezzo “Freestyle – Penso solo a te”, che troviamo all’interno del disco “Diamond” dove Dafne D, con malinconia ci parla di una storia d’amore ormai giunta al capolinea:

“…Hai fatto degli sbagli lo so – li hai ammessi ma non torni – e mi chiedo perché no…”

Ogni brano non sfugge ai luoghi comuni, è una critica, una riflessione profonda raccontata in chiave semplice e chiara dalla cantante che in poco tempo da rivelazione adesso cerca “affermazione”.

Diamond” è  appena uscito su tutte le piattaforme della nostra artista; il titolo che segue un filone con gli album precedenti, è stato scelto proprio perché il diamante è un materiale prezioso che racchiude molte sfumature e colori, pieno di riflessi, proprio come un allegoria della vita.

Dafne D si racconta e ci racconta, quindi dobbiamo porre maggiore attenzione alle parole scelte dall’autrice per dar vita alle proprie riflessioni sul presente, sulla vita quotidiana che a volte con bagliori degni di un diamante, ci offusca la vista, il tutto in fusione con parte musicale funzionale che la sostiene e gli conferisce forza e modernità.

Il viaggio di Dafne D è iniziato, e la sua enorme community è pronta a seguirla.

Link per seguire Dafne D:

www.dafned.it

Facebook: https://www.facebook.com/ornella.sagula

Instagram: https://www.instagram.com/dafne_d_ornella_sagula/

YouTubehttps://www.youtube.com/user/lella139?app=desktop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *