Le icone dell’arredo in mostra nella “Sfilata seduta”, a Cambiago

Milano, 16 febbraio 2022 – Tradizione e innovazione si incontreranno a Cambiago (Milano) il 5 e 6 marzo. Un evento che metterà in scena l’effervescenza del design italiano tra gli ‘50 e ‘70.

Un’occasione imperdibile per trovare, provare e acquistare sedute selezionate con cura da un team di esperti con un’autentica passione per l’arredamento.

Nella “sfilata”, organizzata da Di Mano in Mano, cooperativa di lavoro con una lunga esperienza nel recupero, valutazione, noleggio e vendita di pezzi di antiquariato, modernariato e second-hand. I protagonisti saranno le eccellenze dell’artigianato italiano, come divani, poltrone e sedie iconiche del design.

Una esclusiva selezione di pezzi intramontabili. Si va da un classico come la sedia Medea, firmata da Vittorio Nobili; dalla struttura avvolgente ed essenziale, al divano Soriano, rivoluzionario modello dal genio di Afra e Tobia Scarpa per Cassina. Oltre alle firme, non mancano sedute di produzione artigianale di altissima qualità, frutto di un made in Italy che è uno stile di vita.

web agency

Gli anni d’oro del design hanno visto una fondamentale sinergia di architetti e manifatture del mobile che ha rivoluzionato l’arredamento portando, nelle case di moltissimi italiani, arredi e sedute innovative.

Oggi le chiamiamo iconiche. Sono ancora un simbolo di estetica e funzionalità, e saranno le protagoniste assolute di Sfilata Seduta che andrà in passerella nel negozio Di Mano in Mano di Cambiago.

“Mettetevi comodi e godetevi il tempo per scoprire la cura per i materiali, il saper fare artigiano, l’estetica inconfondibile di queste creazioni senza tempo”, invitano gli organizzatori dell’evento.

DOVE COME E QUANDO

Via Castellazzo, 8 – Cambiago (MI)

5 e 6 Marzo 2022 dalle ore 10.00 alle 19.00 orario continuato.

Gli eventi saranno accessibili nel rispetto delle procedure e della normativa anti Covid vigente. Gli organizzatori si riserveranno il diritto di contingentare gli ingressi.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet www.dimanoinmano.it o tramite la mail  info@dimanoinmano.it.

Riguardo Di mano in mano

Di mano in mano (www.dimanoinmano.it) è una Società Cooperativa di lavoro nata nel 1999 in corpo all’esperienza delle comunità di vita di Villapizzone e Castellazzo. Entrambe parti dell’Associazione Mondo di Comunità e Famiglia.

Prendersi cura dell’ambiente in una visione olistica, del suo territorio e della comunità che lo abita, della sua storia, dell’arte e della cultura, dei suoi bisogni di opportunità lavorative e formative e delle sue fragilità sociali.

Valori imprescindibili e fondamenta solide che hanno contribuito a costruire negli anni un modello d’impresa prima locale e poi sempre più internazionale. Una lunga esperienza nel recupero, valutazione, noleggio e vendita di pezzi di antiquariato, modernariato e second-hand, dalla fascia premium a quella mainstream, che ha alimentato nel tempo un circuito interminabile di proposte, oggi disponibili sia online sia offline.

Con una sede a Milano in Viale Espinasse e un distaccamento logistico e operativo di oltre 4000 metri quadrati a Cambiago, la Di Mano in Mano conta oggi circa 90 dipendenti, di cui 60 soci, decine di inserimenti lavorativi all’anno, diverse persone svantaggiate inserite in organico e un totale di quasi 700 borse lavoro erogate in circa 20 anni di attività. Collabora attivamente e costantemente con i Servizi Sociali di Milano, il Ministero di Grazia e Giustizia, le ASL, la Caritas Ambrosiana, e con varie associazioni e comuni del territorio milanese e provincia.

Attraverso il sito principale e una serie di siti satellite, svolge un’intensa attività di e-commerce con consegna in tutto il mondo.

###

Ufficio stampa Di Mano in Mano

Maria Rosa Cirimbelli

Email. ufficiostampa@geodecom.it

Tel. + 39 392 9694434

Leave a Reply