Roma, 5 dicembre 2022 – Continua il grande successo di Casa ed Eleganza, la rivista che, alla sua sesta uscita, è già diventata un “must have”. Ricchissimo di contenuti e immagini, il numero contiene, tra gli altri, articoli dedicati al doppio Premio Oscar per il montaggio Pietro Scalia, al professor Sergio Matteo Savaresi, neo direttore del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano, a Jovanotti e Ludovico Einaudi, a splendidi luoghi del Bel Paese come il Vittoriale degli italiani di Gardone Riviera, all’ “occhio del secolo”, il fotografo Henri Cartier Bresson.

Spazio, poi come sempre, alle dimore di lusso e alle considerazioni di Fabrizio Zampetti, CEO della Zampetti Immobili di Pregio, e di Mary Bernocco, affermata interior designer milanese.

Casa ed eleganza nasce nel 2017 in un ristorante di Milano, quando Gianluca Piroli, direttore creativo di Acmesign, immagina un contenitore privo di pubblicità, di sensazionalismi e di notizie allarmanti.

Pensa a qualcosa che sia godibile, interessante e magari anche conservabile e lo disegna su una tovaglietta. Ne parla quindi con Fabrizio Zampetti che decide di finanziare il progetto, dando al suo ideatore carta bianca quanto a grafica e contenuti.

Il primo numero, rigorosamente cartaceo, esce in pieno lockdown. Una scelta molto coraggiosa ma efficace: la nuova rivista che dà spazio alle storie di uomini e donne che cercano o creano il bello, agli oggetti che incarnano l’eleganza, alle mete circondate da panorami unici, che, in pochissime parole, declina il bello in tutte le sue forme, incontra il favore del pubblico che ne è destinatario oltre che di alcuni addetti ai lavori.

Una peculiarità di Casa ed Eleganza consiste nel fatto che, almeno per il momento, la rivista non è in distribuzione nelle edicole ma è consegnata solamente a Milano a un esclusivo e selezionatissimo pubblico di 3500 persone appartenenti al mondo dell’imprenditoria, dell’arte e dello sport.

Ad oggi non esistono canali social Casa ed eleganza, e gli unici riferimenti sono la rivista stessa e il sito internet casaedeleganza.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *