Calciomercato Roma, quale futuro per Dyabla? I tifosi insorgono e De Rossi…

13Calciomercato Roma, il futuro di Paulo Dybala preoccupa l’ambiente a pochi giorni dall’inizio del campionato: e le parole di De Rossi…

La Roma si prepara a fare il suo esordio in Serie A contro il Cagliari, con l’obiettivo di Daniele De Rossi di riportare la squadra in Champions League; con l’arrivo di Soulé e Dovbyk la squadra si è notevolmente rinforzata e i tifosi già sognano.

calciomercato roma futuro dybala
Paulo Dybala e Daniele De Rossi (foto: ANSA/FEDERICO PROIETTI) – sheiva.it

Ghisolfi dovrà lavorare fino all’ultimo giorno di mercato per piazzare gli esuberi e puntellare la rosa da consegnare a DDR, ma tutto l’ambiente sembra essere fiducioso, nonostante nelle ultime ore le voci su Paulo Dybala abbiano fatto preoccupare tutti quanti.

Sulla “Joya” si sono infatti accese le sirene arabe, con l’Al-Qadsiah di Khobar (che ha già in rosa Nacho, Ezequiel Fernandez, Nandeze Aubameyang) pronto a ricoprire il numero 21 d’oro, con un contratto da 20 milioni a stagione. Quale sarà il futuro di Dybala? De Rossi, in merito, è stato piuttosto chiaro.

Roma-Dybala, si accende il caso a pochi giorni dall’inizio del campionato

L’offerta dell’Al-Qadsiah è decisamente allettante, ma almeno sotto questo punto di vista i tifosi giallorossi possono tirare un sospiro di sollievo: stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport ed altri esperti di mercato, Dybala non avrebbe intenzione di trasferirsi in Arabia, volendo rimanere ancora a competere in Europa. La situazione potrebbe cambiare qualora, negli ultimi giorni di mercato, si facesse sotto un club di Champions: a quel punto la Joya potrebbe prendere in considerazione le offerte, anche se lo scenario risulta ad oggi piuttosto improbabile.

calciomercato roma futuro dybala
Paulo Dybala indirizzato verso la permanenza a Roma (foto: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI) – sheiva.it

Dybala sta bene a Roma, si è da poco sposato e gode dell’affetto dei tifosi; con l’ultima partita nell’amichevole di Liverpool contro l’Everton e l’arrivo di Soulé, però, potrebbe non essere più intoccabile. “Quando mi è stato chiesto se c’era qualcuno da tenere legato qui mani e piedi ho risposto di no, che non c’era. E questo vale per Paulo come per tutti gli altri. Chiunque vuole andare via è libero di farlo” sono state le parole di DDR al termine dell’ultima amichevole pre-campionato; il messaggio è chiaro, nessuno è indispensabile, resta chi ha voglia di restare a Roma.

Questo non vuol dire comunque che il tecnico non punti ancora sulla Joya, anzi: per lui si apre anche l’opzione da “falso nueve”, una posizione che regalerebbe al numero 21 grandissima libertà. Salvo colpi di scena, Dybala sarà ancora una volta il giocatore più rappresentativo della rosa della Roma il prossimo anno.

Gestione cookie