Alberto Angela presenta la piccolina sui social: “Lei è Tina”, la tenera foto

Alberto Angela è stato di recente protagonista di un gesto tenerissimo, mostrando sui social la piccola Tina. I dettagli.

Sono momenti di forti e certamente gradite emozioni per Alberto Angela, tornato sul piccolo schermo proprio in questi giorni ed in prima serata con il programma “Noos, l’avventura della conoscenza”. Prodotta da Rai Cultura, la trasmissione in onda su Rai 1 e condotta dal figlio del compianto Piero Angela è molto amata dal pubblico, che segue con attenzione gli approfondimenti raccontati.

Alberto Angela: la foto di Tina
Alberto Angela mostra Tina e lancia un messaggio importante (sheiva.it)

Dalle indagini nei campi della biologia e della genetica a quelli della medicina e delle neuroscienze, senza dimenticare l’archeologia. Alberto Angela, del resto, è un conduttore e divulgatore scientifico amatissimo non solo per il suo approccio televisivo, ma anche per la sua grande umanità. E nelle ultime ore si è reso protagonista di un gesto bellissimo sui social, mostrando ai suoi follower la piccola Tina.

Alberto Angela torna in tv: e sui social mostra la piccola Tina

Alberto Angela utilizza frequentemente i suoi canali social, sia per aggiornare i follower in merito ai contenuti delle sue trasmissioni che per ringraziare il suo pubblico. Ma anche per mostrare scorci della sua vita a telecamere spente e, da ormai due anni a questa parte, per ricordare il padre Piero scomparso proprio nel mese di agosto del 2022.

Solo pochi giorni fa infatti gli ha voluto dedicare bellissime parole accompagnandole ad una foto che mostra padre e figlio sorridenti: “Non ci si abitua mai all’assenza di una persona cara – ha scritto – Soprattutto se ha segnato non solo la vita della tua famiglia, ma è diventata una presenza forte anche in quella di tanti che lo hanno ascoltato nelle sue trasmissioni o letto i suoi libri”.

Alberto Angela mostra Tina
Alberto Angela presenta Tina, un’affettuosa cagnolina (sheiva.it – foto ig@albertoangela)

Ebbene, proprio poco prima che il suo programma venisse trasmesso, ha anche regalato ai suoi numerosi fan una splendida foto che lo mostra con in braccio la piccola Tina. Ma di chi si tratta? Lo ha spiegato lui stesso dicendo che “Tina è l’affettuosissima cagnolina di uno dei nostri autori, che una volta ci è venuta a trovare sul set”. Alberto Angela ha ritrovato questo scatto decidendo di postarlo per tenere alta l’attenzione in merito al “fenomeno dell’abbandono degli animali domestici durante le vacanze estive, tipico, purtroppo di questo periodo dell’anno”.

Il conduttore ha poi ricordato che vi sono vari modi per evitare tutto questo e “assicurare”, durante questo periodo, “la salute e la qualità della vita degli animali domestici”. Concludendo il suo emozionante messaggio con un dato di fatto: “Gli animali domestici allungano la vita: lo dice la scienza!”.

Gestione cookie