Ad Atene concluso il Symposium, simposio filosofico con insegnanti da tutta Europa

Il Symposium si è tenuto in Grecia nell’ambito del Festival EFAE, European Festival of Ancient Greece

Roma, 19 aprile 2022 – Si è tenuto in Grecia il Festival EFAE (European Festival of Ancient Greece) dal 3 al 10 aprile, progetto internazionale volto a valorizzare e promuovere il patrimonio umano e culturale dell’antica Grecia, mediante azioni educative legate a una interpretazione contemporanea delle discipline classiche.

Durante questo straordinario percorso ideato da Valentino Berton, project manager del Festival, si è svolto ad Atene il Symposiumsimposio filosofico tenuto da Andrea Lucisano.

L’evento ha visto la partecipazione di una platea composta da insegnanti provenienti da Olanda, Italia, Francia, Grecia e Turchia per celebrare l’incontro in prospettiva europea.

Il tema del convegno è stato “Anima e Corpo”, argomento proposto e introdotto dalla professoressa Maristella Trombetta, docente di Storia dell’Estetica e di Storia della critica d’arte del Dipartimento di Ricerca e Innovazione dell’Università degli Studi di Bari.

Andrea Lucisano è presidente dell’associazione italo-tedesca “La Danza delle Farfalle” e del Prometheus Festival, cornice internazionale che si occupa di etica, dello sviluppo consapevole delle scienze e delle nuove tecnologie.

Lucisano, autore tra l’altro della famosa serie televisiva filosofica de “La volpe Sophia”, personaggio conosciuto anche in ambito musicale, ha indossato gli abiti del simposiarca e ha saputo creare un dibattito tra i partecipanti con ironia e intelligenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *