5000 euro in più sul conto: bastano 100 giorni per avere la cifra extra

Risparmiare denaro è di questi tempi difficile, ma esiste un metodo per riuscire ad avere in 100 giorni 5000 euro in più da parte.

Non è un periodo per nulla semplice sul fronte dei risparmi. Non solo è diventato, per migliaia di famiglie, davvero difficile riuscire a mettere da parte denaro, ma anche la liquidità faticosamente risparmiata in passato è stata e continua a essere erosa dall’inflazione che, seppur in calo, mantiene il costo della vita a livelli di gran lunga superiori rispetto a quelli del 2022.

Come aggiungere 5000 euro sul conto in 100 giorni
Il metodo per ottenere 5000 euro in 100 giorni sul proprio conto corrente – Sheiva.it

Ciò nonostante, questi momenti difficili possono anche rappresentare uno spunto per cambiare alcune delle proprie abitudini, in particolare quelle economicamente più “impattanti”, e a tal proposito esiste un metodo che consente, nell’arco di 100 giorni, di mettere da parte un bel gruzzolo aggiuntivo, pari a circa 5000 euro sul proprio conto. Scopriamo di che cosa si tratta.

Risparmiare 5000 euro in più sul conto in soli 100 giorni: ecco come fare

Come dicevamo, razionalizzare le spese e modificare alcuni comportamenti non propriamente corretti sotto il profilo economico può aiutare moltissimo a ridurre le uscite eincrementare i propri risparmi. L’aumento del caro vita può rappresentare, in un’ottica propositiva, il primo passo per individuare le soluzioni che consentano di far quadrare i conti senza intaccare i propri risparmi, ma anzi facendoli crescere. Esistono in tal senso tre metodi molto efficaci che consentono di risparmiare considerevoli quantità di denaro.

Come risparmiare 5000 euro in 100 giorni
Tre trucchi per risparmiare denaro più facilmente – Sheiva.it

Si tratta di tre semplici stratagemmi che miglioreranno le tue abitudini aiutandoti a mettere da parte i soldi con minori difficoltà. Anzitutto, munisciti di carta e penna, è sufficiente scrivere su un foglio i numeri da 0,01 a 3,65 per poi avviare un vero e proprio percorso di raccolta mirato, mettendo cioè da parte, giorno dopo giorno, il denaro indicato sul foglio stesso. È un procedimento che ha la durata di un anno e che consente di mettere da parte fino a 700 euro.

Esiste poi il ‘metodo della busta’ che ha permesso di arrivare a risparmi di 5000 euro in 100 giorni. Occorre semplicemente procurarsi 100 buste da lettera scrivendo sul retro di esse un numero compreso tra 1 e 100 per poi inserirle in una scatola: ogni giorno andrà estratta una busta inserendo al suo interno la somma indicata per poi riporla in un posto sicuro.

Terzo trucco pro risparmio è quello delle 72 ore, ovvero darsi tre giorni di tempo, ogni volta che si intende acquistare qualcosa, per riflettere e capire se sia davvero necessaria o se se ne possa fare a meno evitando in tal modo di prendere decisioni impulsive.

Gestione cookie